tel: +39 02 83644303 info@ritiriyoga.it redazione@ritiriyoga.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
tel: +39 02 83644303 info@ritiriyoga.it redazione@ritiriyoga.it

Ritiro Yoga in Sicilia

Prezzo
Prezzo
Nome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Ti piace questo evento?

Adding item to wishlist requires an account

516

Perchè pubblicare su RITIRI YOGA?

  • Visibilità garantita del tuo ritiro
  • Abbonamenti convenienti
  • Cross Post sui Social
  • Team creativo a tua disposizione

Advertising

Aumentiamo la visibilità del tuo evento con campagne mirate a pagamento sui Social. Per qualsiasi ulteriore info, non esitare a contattarci.

+39 02 83644303

info@ritiriyoga.it

Per pubblicazioni e promozioni, scrivi alla redazione di Ritiri Yoga.

redazione@ritiriyoga.it

5 giorni
Periodo: 01 / 05 giugno 2022
N. max persone: 200
Dettagli del Ritiro

“HANDSTAND & YOGA: Portare le verticali nella pratica con il metodo Drishti”

Nella suggestiva valle di Noto, nell’accogliente agriturismo Don Ignazio si svolgerà l’innovativo ritiro HANDSTAND & YOGA (DRISHTI METHOD), un ritiro completamente dedicato alla pratica di ASHTANGA YOGA e alle VERTICALI, frutto di una combinazione virtuosa che, se assimilata passo per passo, genera enormi progressi. Il controllo della verticale è il risultato di un percorso che include mobilità articolare, forza fisica e soprattutto tecnica. Ne deriverà una pratica più fluida, più forte e più aerea.

Il programma prevede verticali per tutti i livelli: di consolidamento per chi già le pratica, per prendere confidenza e impararle per chi le vuole affrontare senza paura. Sarà in ogni caso un’occasione per conoscere, fronteggiare e superare un limite.
A tale scopo è nato il metodo DRISHTI, messo a punto da DRISHTI YOGA STUDIO e ANDREA VALTORTA.

Inoltre, la bella Sicilia permetterà una bella vacanza con visite in luoghi ricchi di suggestione storica e stimoli culturali.

Il ritiro è aperto a tutti, avanzati, principianti e neofiti.
Le iscrizioni si chiuderanno il 28 Aprile 2022.

Svolgimento

Il programma

5 giorni con 3 insegnanti internazionali

5 pratiche

Indirizzo e Mappa

Indirizzo

Agriturismo Don Ignazio
Contrada Carcicera, 33, 96017 – Noto (SR)

icon-car.png
Agriturismo Don Ignazio

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Agriturismo Don Ignazio 36.802365, 15.020370 Agriturismo Don Ignazio Contrada Carcicera, 33, 96017 Noto (SR)
Bio Insegnanti

Simona Brusoni, dopo essersi a lungo dedicata allo studio della danza, classica e moderna, e del teatro danza e averne fatto il proprio mestiere, in qualità sia di danzatrice professionista, sia di insegnante di danza, nel 2001 si avvicina all’Ashtanga Yoga, stile che studia a lungo prima con Lino Miele e, in seguito, dal 2005, con Sri K. Pattabhi Jois presso l’Ashtanga Yoga Research Institute di Mysore (India). Nel 2005 inizia la sua esperienza di insegnante di yoga, preceduta da un intenso tirocinio in veste di assistente di Lino Miele che segue in numerosi ritiri, seminari e workshop, in Italia e all’estero.

Nel 2009 fonda, a Milano, con Lino Miele, Sandra Mazzucchelli, Pinuccia Buscaglia e Mario Bucchich, la Scuola di Ashtanga Yoga, in cui insegna fino al 2016, alternando l’attività di docente all’interno della scuola, con l’insegnamento in seminari e workshop in Italia, in India e in numerosi Paesi europei. Nel corso degli anni, insieme alla pratica dell’Ashtanga Yoga che approfondisce fino a completarne la quarta serie (Advanced B) e a ottenere, nel 2014, dopo dodici anni di formazione, la certificazione di Lino Miele, Simona si dedica allo studio della cultura indiana e, in particolar modo, di alcuni fra i principali indirizzi della filosofia classica (Yoga, Samkhya, Vedanta), della storia del Paese e della tradizione artistica espressione delle diverse componenti religiose della civiltà indiana.

Intraprende anche lo studio della lingua hindi, acquisendone i rudimenti. Nel 2013, l’incontro con l’Iyengar Yoga la induce ad approfondire lo studio della dimensione posturale dello yoga e a ricercare nuove modalità di insegnamento, nel rispetto della tradizione di ininterrotta ricerca e sperimentazione inaugurata dal fondatore e ideatore dell’Ashtanga Yoga, Shri Krishnamacharya. Sempre nella tradizione di Krishnamacharya, studia con A.G. Mohan Yoga terapia, diventando: Svashta yoga terapeuta.

Nel 2020 apre Drishti Ashtanga Yoga Studio, insieme ad Elettra Cicognini, un luogo a Milano in cui praticare gli insegnamenti yogici.

 

Elettra Cicognini, figlia d’arte, inizia l’Ashtanga Yoga all’età di 16 anni sotto la guida di Simona Brusoni e Lino Miele. Alla sola età di 23 anni diventa la più giovane assistente di Lino Miele, seguendolo nei suoi workshop in Italia e in India. Ha lavorato per diversi anni come assistente presso la Scuola di Ashtanga Yoga di Milano e insegna autonomamente in diversi centri.
Ad oggi pratica la terza serie. Parallelamente porta avanti la passione per la musica. Nel 1999, all’età di 14 anni, si iscrive al Conservatorio “Giuseppe Verdi “di Milano, studiando oboe e pianoforte.
Nel 2010 consegue la laurea di primo livello (Oboe) presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Nel 2013 consegue la laurea di secondo livello (Oboe) presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como. Ha suonato con diverse formazioni a Milano e in Italia e ha seguito un Master post laurea con il Maestro Luca Vignali.
Da più di dieci anni gira l’India, studia la lingua Hindi e si interessa al pensiero indiano.

 

Andrea Valtorta ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico per più di 21 anni, partecipando a gare di livello nazionale ed internazionale vestendo la maglia azzurra. Le sue specialità sono sempre state anelli e parallele pari, attrezzo in cui si è laureato campione italiano assoluto nel 2014.
La passione da atleta per la ginnastica artistica lo ha portato a decidere di farne anche il suo lavoro intraprendendo la carriera da allenatore. Alla laurea in Scienze Motorie ha affiancato gli studi specifici della Federazione Ginnastica d’Italia conseguendo il titolo di tecnico federale.
Questa passione e le competenze acquisite negli anni, seguite dalla specializzazione in allenamento a corpo libero e calisthenics lo hanno portato ad organizzare e gestire corsi di Calisthenics e seguire molti atleti come Personal Trainer.
Per poter incrementare il suo bagaglio di conoscenze su anatomia, salute e benessere dell’atleta ha intrapreso il percorso di studi in Osteopatia, concluso diplomandosi Osteopata mROI.
Ha avviato insieme a Jury Chechi i corsi di formazione per i tecnici di Calisthenics della Jury Chechi Academy di cui è formatore e trainer.

Curriculum
Nato il 09 agosto 1991,
Diploma in Osteopatia e membro ROI nel 2020,
Laurea in Scienze Motorie presso Università Insubria nel 2013,
Tecnico Federale per la Federazione Ginnastica d’Italia dal 2014,
Formatore e trainer della Jury Chechi Academy dal 2018,
Allenatore di ginnastica artistica dal 2010,
Trainer Calisthenics dal 2015,
Atleta della Nazionale Italiana di ginnastica artistica dal 2011 al 2016,
Campione Italiano Assoluto alle parallele pari nel 2014
Campione Italiano di Categoria Senior nel 2015.

58 yogi stanno prendendo in considerazione questo evento adesso!