tel: +39 02 83644303 info@ritiriyoga.it redazione@ritiriyoga.it
tel: +39 02 83644303 info@ritiriyoga.it redazione@ritiriyoga.it

Yoga e Mindfulness

Prezzo
Prezzo
Nome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Ti piace questo evento?

Adding item to wishlist requires an account

276

Perchè pubblicare su RITIRI YOGA?

  • Visibilità garantita del tuo ritiro
  • Abbonamenti convenienti
  • Cross Post sui Social
  • Team creativo a tua disposizione

Advertising

Aumentiamo la visibilità del tuo evento con campagne mirate a pagamento sui Social. Per qualsiasi ulteriore info, non esitare a contattarci.

+39 02 83644303

info@ritiriyoga.it

Per pubblicazioni e promozioni, scrivi alla redazione di Ritiri Yoga.

redazione@ritiriyoga.it

2 giorni
Periodo: 07 dicembre / 08 dicembre 2021
N. max persone: 200
Dettagli del Workshop

RainbOM Yoga continua la sua mission per supportare importanti giornate in cui veicolare messaggi positivi e di inclusione sociale, dedicati alla comunità arcobaleno e a tutti gli amici che la supportano.

Il 1 dicembre si celebra la giornata mondiale per la lotta all’HIV/AIDS.
L’idea di una Giornata mondiale contro l’AIDS ha avuto origine al Summit mondiale dei ministri della sanità sui programmi per la prevenzione dell’AIDS del 1988 ed è stata in seguito adottata da governi, organizzazioni internazionali ed associazioni di tutto il mondo.

In occasione di questa giornata, grazie al supporto di Antonio Marras, RainbOM Yoga organizza una speciale pratica di Yoga e di Mindfulness all’interno dello spazio eventi nonostanteMarras: verranno condotte due pratiche serali di Hata Yoga con Pierluca Lenza e Body Scan con Hand Pan con Jack Jaselli.

Per partecipare alla RainbOM Experience, è necessario iscriversi attraverso questo form.

RainbOM devolverà parte delle donazioni dei partecipanti a Milano Check Point che nasce da un progetto comune delle associazioni ASA Milano Onlus, CIG Arcigay Milano, LILA Milano e ALA Milano Onlus, con l’idea di dare vita a uno spazio community based, extra-ospedaliero. Un ambiente sicuro e amichevole, non respingente.
Una volta alla settimana si possono fare i test rapidi, anonimi e gratuiti, per HIV e sifilide, mentre negli altri giorni della settimana la funzione è di sportello dedicato alla PrEP.

Il workshop si terrà presso nonostanteMarras, un luogo quasi irraggiungibile se non conosciuto, a pochi passi dalla movida di Tortona e il Parco Solari. Un cortile nascosto, immerso in un ex spazio industriale occupato un tempo da un’officina. L’immenso spazio è concepito come un punto d’incontro sfaccettato, in cui muoversi liberamente tra quadri, libri, arredi, oggettistica, vestiti, accessori e “pierpierini”, pupazzi realizzati con i tessuti di scarto delle collezioni Marras.

Svolgimento

Il programma

2 pratiche:
19.30 – 20.30 | Hatha Yoga a cura di Pierluca Lenza
20.30 – 21.00 | Body Scan con Hand Pan a cura di Jack Jaselli

Indirizzo e Mappa

Indirizzo

NonostanteMarras
Via Cola di Rienzo, 8, 20144 – Milano (MI)

icon-car.pngFullscreen-Logo
NonostanteMarras

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

NonostanteMarras 45.456000, 9.159800 NonostanteMarras Via Cola di Rienzo, 8, 20144 - Milano (MI)
Descrizione progetto

Il progetto RainbOM Yoga
RainbOM Yoga nasce a Milano, arricchendo il panorama di gruppi LGTBQ+ già presenti in città con l’idea e l’obiettivo di creare – attraverso lo Yoga – momenti di connessione e aggregazione sociale che favoriscano la promozione e lo sviluppo di ambienti liberi e inclusivi. Ambienti dove non ci siano distinzioni di genere, di orientamento sessuale o affettivo, di sesso, di etnia, di appartenenza culturale.
All’interno di RainbOM Yoga ognuno ha l’opportunità di essere ciò che si sente, entrando in contatto e comunicando con gli altri, facendo del rispetto e della libertà di espressione, unitamente al benessere che nasce dall’equilibrio tra corpo e mente, i principi fondamentali di questa esperienza.

RainbOM Yoga MANIFESTO
Nello Yoga, il mantra OM rappresenta la totalità dell’universo. Quello che ripetuto mette in comunicazione l’energia singola con il Tutto.
In questo senso lo abbiamo scelto come parte importante del nome del nostro gruppo, RainbOM Yoga, perchè la pratica di questa disciplina diventi l’occasione di comunicare con se stessi e con la totalità di differenze che rappresentano l’arcobaleno umano.

——————————————

L’evento è organizzato da Felix Baroneideatore del progetto RainbOM Yoga e da Vittorio Pascale, insegnate di Yoga, meditazione e filosofia Indiana.
Entrambi lavorano nel mondo degli eventi, del Project Management e della comunicazione.
“Siamo molto contenti di poter offrire alla comunità LGBTQ+ & Friends questa pratica per veicolare il messaggio della prevenzione come una delle migliori cure a un male che affligge tutti, indistintamente.”
(Felix Barone e Vittorio Pascale – Team members RainbOM Yoga)

9 yogi stanno prendendo in considerazione questo evento adesso!