+39 02 83644303 info@ritiriyoga.it redazione@ritiriyoga.it
+39 02 83644303 info@ritiriyoga.it redazione@ritiriyoga.it

Incontro di Pranayama Meditativo ONLINE

GRATUITO
GRATUITO
Nome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Ti piace questo evento?

Adding item to wishlist requires an account

305

Perchè pubblicare su RITIRI YOGA?

  • Visibilità garantita del tuo ritiro
  • Abbonamenti convenienti
  • Cross Post sui Social
  • Team creativo a tua disposizione

Advertising

Aumentiamo la visibilità del tuo evento con campagne mirate a pagamento sui Social. Per qualsiasi ulteriore info, non esitare a contattarci.

+39 02 83644303

info@ritiriyoga.it

Per pubblicazioni e promozioni, scrivi alla redazione di Ritiri Yoga.

redazione@ritiriyoga.it

1 ora
Periodo: 22 mar 2020
N. max persone: 200
Dettagli dell'incontro

In occasione dell’iniziativa “Solidarità Digitale” indetto dal Ministero della Salute, Simona Brusoni ed Elettra Cicognini propongono un incontro di Pranayama Meditativo ONLINE gratuito “Come gestire l’ansia”. In questo momento di particolare difficoltà dovuto al COVID-19, il contributo delle due insegnanti ha l’intento di alleviare stati e situazioni pressanti combattendoli con la pratica yoga, anche a distanza.

L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non pratica Ashtanga Yoga. Per iscriversi, contattare info@drishtiashtangayoga.it specificando il codice “Ritiri yoga Solidarietà Digitale”.

Bio Insegnanti

Simona Brusoni, dopo essersi a lungo dedicata allo studio della danza, classica e moderna, e del teatro danza e averne fatto il proprio mestiere, in qualità sia di danzatrice professionista, sia di insegnante di danza, nel 2001 si avvicina all’Ashtanga Yoga, stile che studia a lungo prima con Lino Miele e, in seguito, dal 2005, con Sri K. Pattabhi Jois presso l’Ashtanga Yoga Research Institute di Mysore (India).

Nel 2005 inizia la sua esperienza di insegnante di yoga, preceduta da un intenso tirocinio in veste di assistente di Lino Miele che segue in numerosi ritiri, seminari e workshop, in Italia e all’estero. Nel 2009 fonda, a Milano, con Lino Miele, Sandra Mazzucchelli, Pinuccia Buscaglia e Mario Bucchich, la Scuola di Ashtanga Yoga, in cui insegna fino al 2016, alternando l’attività di docente all’interno della scuola, con l’insegnamento in seminari e workshop in Italia, in India e in numerosi Paesi europei. Nel corso degli anni, insieme alla pratica dell’Ashtanga Yoga che approfondisce fino a completarne la quarta serie (Advanced B) e a ottenere, nel 2014, dopo dodici anni di formazione, la certificazione di Lino Miele, Simona si dedica allo studio della cultura indiana e, in particolar modo, di alcuni fra i principali indirizzi della filosofia classica (Yoga, Samkhya, Vedanta), della storia del Paese e della tradizione artistica espressione delle diverse componenti religiose della civiltà indiana.
Intraprende anche lo studio della lingua hindi, acquisendone i rudimenti. Nel 2013, l’incontro con l’Iyengar Yoga la induce ad approfondire lo studio della dimensione posturale dello yoga e a ricercare nuove modalità di insegnamento, nel rispetto della tradizione di ininterrotta ricerca e sperimentazione inaugurata dal fondatore e ideatore dell’Ashtanga Yoga, Shri Krishnamacharya.

Elettra Cicognini, figlia d’arte, inizia l’Ashtanga Yoga all’età di 16 anni sotto la guida di Simona Brusoni e Lino Miele. Alla sola età di 23 anni diventa la più giovane assistente di Lino Miele, seguendolo nei suoi workshop in Italia e in India. Ha lavorato per diversi anni come assistente presso la Scuola di Ashtanga Yoga di Milano e insegna autonomamente in diversi centri.
Ad oggi pratica la terza serie. Parallelamente porta avanti la passione per la musica. Nel 1999, all’età di 14 anni, si iscrive al Conservatorio “Giuseppe Verdi “di Milano, studiando oboe e pianoforte.
Nel 2010 consegue la laurea di primo livello (Oboe) presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Nel 2013 consegue la laurea di secondo livello (Oboe) presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como. Ha suonato con diverse formazioni a Milano e in Italia e ha seguito un Master post laurea con il Maestro Luca Vignali.

Da più di dieci anni gira l’India, studia la lingua Hindi e si interessa al pensiero indiano.

Informazioni e contatti diretti
15 yogi stanno prendendo in considerazione questo evento adesso!